Cinevasioni L'unico festival del cinema in carcere si apre al pubblico

Bologna Carcere Dozza 9 – 14 ottobre 2017

13 settembre 2017
Cinevasioni, che si terrà dal 9 al 14 ottobre nella casa circondariale della Dozza di Bologna, apre la partecipazione del pubblico in un posto “fuori dal comune”.

Cinevasioni, che si terrà dal 9 al 14 ottobre nella casa circondariale della Dozza di Bologna, apre la partecipazione del pubblico in un posto “fuori dal comune”. Tutti potranno prenotarsi per assistere ad ogni proiezione. I posti sono limitati e occorre farlo per tempo seguendo queste modalità.

Le prenotazioni devono essere inviate entro il 20 settembre all’attenzione di Irene Sapone info@cinevasioni.it mettendo nell’oggetto della mail PUBBLICO ESTERNO e allegando la fotocopia di un documento di identità (f/r in un unico pdf nominato con il proprio cognome e nome).  

Nel caso il richiedente sia minorenne è necessaria anche la liberatoria di entrambi i genitori. 

Questi gli orari delle proiezioni: 

9 ottobre 

evento speciale e film in concorso<

9:00 – 12:00 

14:30 – 17:00

10-13 ottobre

film in concorso

9:30 – 11:30 

14:30 – 17:00

14 ottobre

evento speciale e premiazioni

9:30 – 12:30

Vanno indicati i giorni e gli orari in cui si desidera essere presenti. L’organizzazione si riserva di accogliere in toto o solo parzialmente la prenotazione in base alle richieste pervenute.

Se la richiesta fosse accettata, occorrerà presentarsi alla portineria della Casa Circondariale della Dozza in via del Gomito 2 a Bologna almeno mezz’ora prima, muniti di un documento di identità in originale. Durante l’intervallo tra la prima e la seconda proiezione non si potrà permanere all’interno del carcere. 

In sala proiezioni non si potranno portare dispositivi elettronici propri (come cellulare, chiavette USB, macchina fotografica o computer), nemmeno se spenti. 

Per maggiori informazioni, sono a disposizione i siti www.cinevasioni.it, www.dder.org e la pagina www.facebook.com/cinevasioni/.


Newsevasioni <

Cinevasioni L'unico festival del cinema in carcere  si apre al pubblico
13 settembre 2017
Cinevasioni, che si terrà dal 9 al 14 ottobre nella casa circondariale della Dozza di Bologna, apre la partecipazione del pubblico in un posto “fuori dal comune”.
Cinevasioni
Cinevasioni è il Primo Festival del Cinema organizzato e proiettato all'interno della casa circondariale Dozza di Bologna. / Un festival in carcere, non un festival sul carcere. / L'obiettivo è portare il linguaggio e la cultura cinematografica all'interno della realtà carceraria e aprire il carcere ad autori e studiosi del cinema.
Documentaristi
Emilia-Romagna